

- Questo evento è passato.
EVENTO RIMANDATO Altra Scena al Teatrino Campana – Rojo
4 Aprile 2020 h 21:15 - 23:00


Rojo
da Federico Garcia Lorca
con Paola Giorgi e alla fisarmonica Christian Riganelli
regia di Paola Giorgi – Prod. Bottega Teatro Marche
ROJO è un viaggio attraverso la poesia del grande autore spagnolo. In scena: la fisarmonica con la sua dote popolare.
Variano i suoni, come variano i colori del racconto, ma l’armonia con cui poesia e musica si incontrano, si alternano, si dominano è come il rosso de La Grotta, il filo conduttore, la passione, da cui traggono slancio i contrasti più violenti, tra tutti quello tra amore e morte.
ROJO è uno spettacolo avvolgente che restituisce al pubblico un’alternanza di emozioni: un’esperienza struggente e malinconica, vitale ed allegra, come la stessa poesia di Lorca.
I testi di Lorca, tratti da Romanzo Gitano, Poema del cante jondo, Lamento per Ignacio Sanchez Mejas, Sonetti, Stampe del cielo, sono interpretati da Paola Giorgi; le musiche di Astor Piazzolla, Richard Galliano, Manuel De Falla, Christian Riganelli, sono eseguite dal vivo da Christian Riganelli.
INGRESSO LIBERO